Cagliari, sfonda la circoscrizione di Is Mirrionis e si addormenta su una poltrona: svegliato dai carabinieri

Gesto disperato nella notte in via Montevecchio. Un uomo, senza fissa dimora, ha rotto una finestra ed è penetrato nella sede circoscrizionale. Il personale stamattina ha notato i vetri in frantumi e ha allertato i miliari che hanno trovato l’uomo assopito su una poltrona. Gli uffici, rimasti chiusi, per tutto il giorno, riapriranno lunedì


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Gesto disperato nella notte a Is Mirrionis. Un uomo, senza fissa dimora, ha rotto una finestra ed è penetrato nella sede circoscrizionale di via Montevecchio. Allarmato dopo aver trovato il vetro in frantumi, il personale, stamattina all’arrivo, ha subito chiamato i carabinieri. Giunti sul posto, nel corso del sopralluogo, i militari hanno trovato l’uomo assopito su una poltrona. Gli uffici della circoscrizione sono rimasti chiusi per tutta la giornata di oggi.

“La sede di via Montevecchio riaprirà lunedì, oggi è rimasta chiusa per i rilievi dei carabinieri”, spiega Rita Dedola, assessore agli Affari generali, “il clochard è entrato dopo aver rotto il vetro di una finestra ed è stato trovato sdraiato su una poltrona. Ma non è stato rubato nulla”. Grande tuttavia lo spavento per i dipendenti degli uffici. Secondo alcune testimonianze ci sarebbero stati dei danneggiamenti.

“Per l’ennesima volta scopriamo che il sistema di videosorveglianza è guasto”, attacca Fabrizio Marcello, capogruppo Pd in consiglio comunale, “va ripristinato immediatamente, perché quella circoscrizione è una delle poche rimaste attive in città e offre un servizio per la cittadinanza che va salvaguardato”.