La sicurezza non accompagna il buio pesto che avvolge il quartiere, i residenti hanno paura e non comprendono poiché, dopo circa tre settimane, l’illuminazione pubblica e ancora ko. Tante le segnalazioni e nessuna risposta concreta: i lampioni sono ancora spenti e con essi la percezione di sicurezza. Rimangono accesi solo i disagi e la rabbia di chi rischia a ogni passo che percorre.
“Da almeno tre settimane — forse anche di più — un’intera zona del quartiere di Sant’Avendrace è completamente senza illuminazione e ogni notte resta al buio. La situazione crea poca sicurezza: attraversamenti pedonali non visibili, rischio di inciampare e un’oscurità che può favorire furti o altri episodi spiacevoli” segnala l’ennesimo cittadino.
“Le vie interessate sono: il tratto di Viale Sant’Avendrace all’altezza dell’edicola, Via Isonzo, Via Livenza, Via Tirso, Via Volturno e Via Tagliamento”.
Una sola richiesta viene espressa, ossia quella che le istituzioni prendano in mano il problema per una risoluzione tempestiva della situazione.











