Cagliari, rissa tra giovanissimi in via Garibaldi: nei guai un 16enne trovato con coltello e droga

La rissa, le urla e il sangue. Notte di follia in pieno centro, arrivano i carabinieri. Un 18enne piemontese: “Sono stato aggredito”. I militari bloccano un minorenne, la vittima trasportata all’ospedale


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stato denunciato per lesioni personali aggravate, porto ingiustificato di armi ed è stato multato per detenzione di droga per uso personale uno studente 16enne di Cagliari. È lui, stando alle indagini svolte dai carabinieri, uno dei partecipanti alla rissa avvenuta ieri sera, tra un gruppo di giovanissimi, nella centralissima via Garibaldi a Cagliari. A riconoscerlo è stato un 18enne piemontese, rintracciato dai militari in via San Giacomo: il giovane ha detto di esse stato aggredito e picchiato da alcuni ragazzi che non aveva mai visto prima. I carabinieri si sono subito messi sulle tracce degli aggressori, bloccando il sedicenne un suo amico: entrambi erano feriti. E il 16enne aveva un coltello a serramanico e 1,2 grammi di marijuana. Sul posto è intervenuta anche un’ambulanza del 118 che ha portato il diciottenne al Policlinico di Monserrato: i medici gli hanno assegnato trenta giorni di cure. Si tratta dell’ennesima rissa con botte in pieno centro città, un fenomeno in aumento e preoccupante. Prova ne è anche il video, diventato virale nelle chat Telegram, di due ragazzine che si picchiano in strada alla Marina, sotto gli occhi di alcuni loro coetanei.

 

Da quanto ricostruito, intanto, sulla rissa di via Garbaldi, i carabinieri hanno informato la procura della Repubblica presso il tribunale dei Minori. Anche la posizione del giovane piemontese dovrà essere valutata in relazione alla partecipazione alla rissa. È verosimile che nella baruffa siano stati coinvolti diversi altri giovani e che la zuffa sia durata pochissimo, secondo il racconto dei testimoni, ispirata certamente da motivi più che futili.


In questo articolo: