Incastrato dalle telecamere di videosorveglianza: 38enne cagliaritano denunciato dalla polizia.
L’episodio si riferisce a sabato pomeriggio quando il personale del centro commerciale “La Rinascente”, ha chiesto l’aiuto della Squadra Volante perché, poco prima, un giovane aveva rubato una borsetta ed era stato inseguito da alcune guardie della Security del centro.
Gli agenti hanno ascoltato il racconto di una delle due guardie giurate che hanno inseguito il malfattore, che purtroppo, dopo una colluttazione, è riuscito a divincolarsi fra le vie della Marina.
La guardia giurata aveva notato il giovane aggirarsi per le corsie della Rinascente, fino a quando, con uno scatto repentino, ha afferrato una borsa da donna e si è dato alla fuga. È immediatamente scattato il breve inseguimento conclusosi in via Sardegna dove la guardia è riuscita a bloccare l’uomo e a riprendere la borsetta. Portato nell’esercizio commerciale perchèlievemente ferito, il malvivente ha approfittato di un momento di distrazione della Security per scappare.
Ieri un altro equipaggio della Squadra Volante, contattato per visionare le immagini delle telecamere poste a tutela del centro commerciale, si è recato sul posto e ha riconosciuto senza ombra di dubbio M.D., 36enne cagliaritano, ben noto alle forze di polizia per i suoi numerosissimi precedenti.
Dopo un attento servizio di ricerca, il 38enne è stato intercettato mentre passeggiava in compagnia di altri due giovani in via Meilogu. Immediatamente fermato e messo davanti alle prove evidenti, il giovane non ha potuto che confessare la responsabilità del furto e, una volta terminati gli atti di rito è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per rapina.










