Cagliari, protesta al Brotzu: “Parcheggi riservati ai dirigenti, Oss e infermieri girano a vuoto per un’ora”

Gli stalli del più grande ospedale della Sardegna? Ci sono, ma in alcuni casi sono riservati: “Anche per dirigenti che magari sono a riposo o in ferie: è una cosa stupida, basta con i privilegi”. GUARDATE il VIDEO


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Al Brotzu esplode la polemica sui parcheggi interni. Nel più grande ospedale della Sardegna ci sarebbero vari “privilegi” per poter avere la garanzia di uno stallo. A sollevare il caso, con tanto di protesta pubblica, sono Diego Murracino del Nursing Up e Gianfranco Angioni dell’Usb. “Basta con i privilegi, tutti i lavoratori hanno gli stessi diritti. Alcuni parcheggi sono riservati solo per i direttori, Oss e infermieri invece si devono arrabattare per un parcheggio, girando anche per un’ora, a vuoto. I lavoratori sono esausti, c’è anche carenza di personale”, affermano i sindacalisti, “e mentre si gira per cercare un parcheggio altri sono vuoti mentre il dirigente è a riposo o in ferie. È una cosa stupida”.
Da qui la richiesta: “Liberalizzate tutti i parcheggi, i lavoratori sono uguali e non devono essere messi gli uni contro gli altri. Il commissario straordinario deve affrontare anche questo problema”.


In questo articolo: