Cagliari, piano anti crolli in via Peschiera: ecco chi si è aggiudicato i nuovi lavori

Cagliari, mai più crolli e voragini nel quartiere attorno a piazza d’Armi. Il progetto prosegue e arriva il via libera al cantiere del secondo lotto interventi finalizzati al risanamento del sottosuolo stradale nel quartiere di Via Peschiera a rischio sink-hole

Cagliari, mai più crolli e voragini nel quartiere attorno a piazza d’Armi. Il progetto prosegue e arriva il via libera al cantiere del secondo lotto interventi finalizzati al risanamento del sottosuolo stradale nel quartiere di Via Peschiera a rischio sink-hole.
A darne notizia il consigliere Fabrizio Marcello del Pd: “Il secondo stralcio completa e risolve il quadrilatero più a rischio secondo le risultanze geognostiche: Via Peschiera – Via Marengo – Via Pastrengo – Via Castelfidardo; la superficie viaria interessata è di mq 1283,00. I lavori prevedono la realizzazione di una rete pubblica di cunicoli attrezzati posizionati sotto il piano stradale. Conterranno tutti gli impianti tecnologici, inclusi gli allacci ai fabbricati privati. Le reti per le acque bianche saranno separate da quelle nere, quelle per la distribuzione dell’acqua potabile, le condutture per il gas, le reti per l’illuminazione pubblica, per la telefonia e per la fibra ottica. L’ appalto è stato aggiudicato dall’ impresa aggiudicataria Giuseppe Angius Costruzioni S.r.l di Porto Torres., con il ribasso del 23,815%, per un importo contrattuale pari a € 647.693,30+ IVA. Questa è Cagliari”.


In questo articolo: