Nuova viabilità a Cagliari per consentire i lavori per realizzare il nuovo percorso della metropolitana leggera. A Radio Casteddu Carlo Poledrini, direttore Arst: “Si dovrà convivere per qualche tempo con la viabilità che sarà diversa a quella a cui si era abituati a conoscere, propedeutica alla realizzazione di un’opera molto importante: la metro di Cagliari.
Per alcuni mesi ci sarà una situazione di disagio che ovviamente è funzionale per ottenere il risultato che tutti aspettiamo.
C’è da concludere il collegamento tra Piazza Repubblica e Piazza Matteotti, le opere che si stanno realizzando in questi giorni sono di cantiere nel senso che si realizzerà una stazione con circa 8 stalli per gli autobus, per garantire il servizio di trasporto pubblico urbano del CTM e garantire la corretta circolazione di tutti i mezzi pubblici che arrivano in Piazza Matteotti. È abbastanza noto che il comune di Cagliari sta operando per la sistemazione definitiva della piazza Matteotti che costituisce un centro intermodale molto importante.
I cittadini si avvantaggeranno di questi lavori che sono divisi in due fasi in Piazza Matteotti proprio per limitare al minimo la circolazione. Per un mese si opererà in una zona con la realizzazione di 8 stalli temporanei che saranno i capolinea dei bus e in seguito, per altre 4 settimane, verranno realizzati i lavori dall’altra parte della piazza. Gli interventi devono essere fatti con delle attenzioni particolari che devono tutelare il basolato che esiste, che è tutelato dalla soprintendenza. Nella zona ci sono numerose attività commerciali e un flusso importante di cittadini e viaggiatori: le attenzioni quindi devono essere molto alte. Fra tre anni sarà possibile vedere la prima corsa”.
e scaricate gratuitamente l’APP di RADIO CASTEDDU