Una nuova ondata di tavolini è in arrivo tra largo Carlo Felice e piazza Yenne. Altri posti a sedere in uno dei salotti della città più apprezzati dai turisti per gelati, pizze, aperitivi e drink all’aperto. Il documento che dà il via libera al progetto è stato discusso ieri sera nel corso della commissione Urbanistica del Comune.
I nuovi spazi sono stati individuati nell’area antistante il Palazzo “Pipia Rossi” (accanto al chiosco dei fiori recentemente riaperto), lo spazio di forma rettangolare nel marciapiede del Largo Carlo Felice sul lato destro (accanto all’angolo con via Manno), di larghezza pari a quella delle aiuole, e altri spazi in piazza Yenne all’angolo con via Manno.
Le nuove superfici “non inficiano la fruizione degli spazi pubblici per i loro usi consueti, da quello pedonale dei marciapiedi a quello ludico-ricreativo delle piazze”, si legge nel documento del Comune di Cagliari, e “non determina significativi incrementi in termini di effetti e impatti sull’accessibilità dell’area e del centro storico, sulla domanda trasportistica dell’ambito e sulle diverse componenti ambientali, compreso il livello di rumore”.











