Di Paolo Rapeanu
Una holding costruita grazie all’acquisto di varie società. Un flusso di denaro molto grande, che è finito sotto i fari della divisione della polizia anticrimine di Cagliari. Una serie di prestanome di società srl e spa, in alcuni casi da molti anni. Poi, un litigio tra due prestanome fa insospettire la polizia: da qui partono le indagini che portano a un sequestro preventivo di vari milioni di euro. Nei guai coppia di imprenditori cagliaritani, marito e moglie con un passato di bancarotta fraudolenta e frodi fiscali. Sono Fabio Serri e Roberta Lecca. Per loro è scattato l’obbligo di soggiorno e il divieto di espatrio.
Conti correnti aperti e chiusi, prestanomi a tempo con quote cedute di continuo di mano in mano. Tutto scoperto grazie all’operazione “Police games”. Sequestrate 9 società srl e due spa, 25 conti correnti bancari e due depositi titoli, due polizze vita e una cassetta di sicurezza, oltre alla sala bingo di via Calamattia, due sale video lottery, due bar tabacchi con annessa agenzie di scommesse e almeno 11 automobili e vari immobili.
“L’udienza sarà il prossimo nove gennaio, dopo sarà possibile fornire più dettagli”, spiega il questore Domenico D’Angelo. Il debito col fisco è di circa 6 milioni di euro.
Sequestrati, oltre al Bingo Palace di via Calamattia, anche il Palace Games di via Bacaredda, il Queen Palace in via Amat, la Montecarlo Café e il bar Milano. “Tutte società gestite da prestanome della coppia”








