Cagliari, meno 63 per cento di passeggeri all’aeroporto: l’estate nera del Covid per il turismo

Check up dell’assessore Chessa sui numeri della stagione turistica in corso: a Cagliari dal 7 al 13 luglio sono sbarcati 87mila passeggeri, contro i 239mila di un anno fa. In alcuni giorni il calo è stato addirittura del 71 per cento. Ma ad agosto potrebbe arrivare la ripresa


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Cagliari, meno 63 per cento di passeggeri all’aeroporto: l’estate nera del Covid per il turismo. Check up dell’assessore Chessa sui numeri della stagione turistica in corso: a Cagliari dal 7 al 13 luglio sono sbarcati 87mila passeggeri, contro i 239mila di un anno fa. In alcuni giorni il calo è stato addirittura del 71 per cento. Non va meglio ad Alghero e a Olbia. L’Assessorato regionale al Turismo ha attivato congiuntamente alle società di gestione dei tre aeroporti isolani e dell’Autorità di sistema portuale del mare di Sardegna, un piano di monitoraggio sull’andamento dei flussi turistici, in funzione allo stato di emergenza Covid-19. I dati saranno resi noti durante tutta la stagione, nell’ottica della massima trasparenza.

Per ora Cagliari paga un prezzo altissimo all’emergenza Covid: il 63 per cento dei turisti in piena estate si sono volatilizzati in un solo annol con gravi danni per alberghi, bed and breakfast e ristoranti soprattutto. Sperando in una graduale ma costante ripresa e nel boom nel mese di agosto.


In questo articolo: