Un piccolo Club racchiuso tra le mura dello storico quartiere di Castello, a Cagliari, che ha dato spazio a musicisti provenienti da tutto il mondo,– con una programmazione che ha incluso svariati generi musicali: dal Bebop al Hard Bop, dal Manouche al Dixieland, dal Jazz Classico al Jazz Moderno, dalle sonorità balcaniche alla musica Klezmer, passando per la Black Music –, rischia di chiudere definitivamente. Il palazzo storico che dal 2001 ospita il Vinvoglio Big Band non è infatti più agibile per motivi di sicurezza strutturale e di conseguenza il club è stato costretto a chiudere i battenti. Al momento non è stato ancora trovato uno spazio adeguato. Da qui, l’idea di far partire una campagna di raccolta fondi.
“Siamo alla ricerca del luogo ideale dove far rinascere il Club e poter così portare avanti una realtà unica nel suo genere a Cagliari: a pochi passi, sempre nello storico quartiere di Castello, da quella che è stata la nostra prima “casa” per 8 anni – spiegano-. Ma, affinché il Vinvoglio Jazz Club possa riaprire le sue porte, abbiamo bisogno dell’aiuto dei soci, degli amici e di tutti gli appassionati della buona musica.
“Grazie al crowdfunding, il Vinvoglio potrà continuare ad essere un punto di riferimento e di incontro di artisti sardi, nazionali ed internazionali ed accogliere e sostenere tutti quei gruppi emergenti per i quali il club ha rappresentato una piazza importante per farsi conoscere al pubblico degli appassionati. I fondi raccolti verranno utilizzati per affrontare tutte le spese, sia di natura burocratica che logistica, quali l’acquisto di nuove attrezzature. Una parte dei fondi verrà impiegata per il sostegno della musica Jazz a Cagliari, per la realizzazione di un nuovo calendario eventi e di un’area concerti attrezzata. ”










