Cagliari, l’incredibile caso di Walter Mazzarri: con l’esonero il rinnovo beffa

Giulini manda via il tecnico rossoblù e affida la squadra ad Alessandro Agostini. Ma una clausola prolungherà sino al 2024 il contratto del tecnico toscano


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Cagliari esonera Walter Mazzarri, a tre giornate esatte dalla fine e con i rossoblù a rischio retrocessione in serie B il patron Tommaso Giulini manda via il tecnico toscano e si affida, per le ultime gare, a un traghettatore, Alessandro Agostini, già calciatore della prima squadra e attuale tecnico della Primavera. Ma con l’esonero arriva anche il rinnovo beffa per il tecnico che ha pagato con l’esonero la sconfitta per due a uno con il Verona. C’è infatti una clausola, stipulata al momento del contratto tra la società rossoblù e Mazzarri che, come spiegano Tuttomercatoweb e Sportitalia, prevede proprio il prolungamento del contratto per i prossimi due anni e mezzo. Il motivo? Legato alla classifica: il Cagliari non si trova nelle ultime tre posizioni della classifica, oggi, ma è quartultimo. Una posizione che non fa dormire sonni tranquilli a nessun tifoso e nemmeno ai giocatori, ma che porta il Cagliari Calcio a dover dare altri milioni a Walter Mazzarri per le prossime due stagioni. Un paradosso, a voler essere delicati e restando in “punta di contratto”.

 

 

Ma la decisione di Giulini ormai è definitiva. Il Cagliari ha già sollevato Mazzarri dall’incarico e, soprattutto in vista della delicatissima sfida di domenica prossima con la Salernitana, ha deciso di affidare la squadra a un rossoblù doc, Alessandro Agostini.