Nonostante le tante segnalazioni alle istituzioni preposte, la situazione non cambia, “ci hanno mandato un comunicato indicandoci che a settembre avrebbero risolto tutto, ma siamo a ottobre e l’ascensore ancora non funziona”.
È un grido disperato quello dei residenti del palazzo al numero 8 dove abitano diverse persone anziane e disabili che, dal terzo piano in su, non possono assolutamente uscire da casa senza ascensore. Impossibile per loro affrontare le scale, “noi paghiamo regolarmente ogni mese gli oneri richiesti, siamo brave persone eppure viviamo questo enorme disagio” spiegano.
Le richieste: “Chiediamo aiuto, chiediamo che l’ascensore sia aggiustato perché noi non possiamo uscire da casa. In tanti abbiamo dovuto rinunciare a visite mediche prenotate da tempo. Di recente una persona non più in grado di deambulare è stata soccorsa con una sedia a rotelle anziché con la barella poiché questa non passava nelle scale”.
Un problema non indifferente, insomma, famiglie abbondanate a loro stesse che da due mesi non possono far altro che guardare il mondo dalla finestra e attendere che qualcuno di buon cuore gli porti la spesa o le medecine che occorrono per sopravvivere ogni giorno.











