Cagliari, la Spa di viale Trieste tra debiti salati da pagare e accuse di danneggiamento

Il centro benessere rimasto chiuso per mesi per una sfilza di affitti non pagati, arriva l’ingiunzione del tribunale: gli ex gestori devono pagare quasi 150mila euro a Monica Kostova, imprenditrice ex Miss Universo. Intanto, andrebbero avanti le indagini legate alla denuncia, fatta da chi è rimasto nella struttura sino a gennaio, contro delle persone vicine alla Kostova. Due situazioni, parallele, con sullo sfondo numerosi clienti che, all’epoca, avevano pagato per trattamenti “fantasma”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ci sono sviluppi legati alla vicenda (QUI la notizia) della Spa gestita da gennaio 2023 a gennaio 2024 da una società, la Spa Island srls, che negli ultimi mesi non aveva erogato i servizi già pagati da diversi clienti. Sullo sfondo c’era una guerra legale tra Monica Kostova, a capo della Codice 5 srl, e un’imprenditrice dell’hinterland cagliaritano. “Chi l’ha gestita da gennaio 2023 ha lasciato una stecca di quasi 150mila euro”, aveva denunciato il legale dell’ex Miss Universo, Francesco Atzeni. Sara Zucca, avvocatessa della controparte, aveva ribattuto: “Accordo mai validato alla Agenzia delle entrate, nessun debito”. Con il decreto di ingiunzione odierno firmato dalla giudice Doriana Meloni, a essere stangata è però la società Spa Island srls: dovrà pagare, senza nessuna dilazione, 146114,11 euro più gli interessi di mora da ciascuna scadenza al saldo e le spese di ingiunzione, cioè altri 2242 euro per esborsi oltre alle spese generali: “Si chiude così la diatriba”, commenta, col documento tra le mani, la Kostova, sempre difesa dall’avvocato Francesco Atzeni. La Spa è tornata in funzione sotto la sua direzione e, stando a quanto si apprende, tutti i clienti rimasti senza trattamenti.
Intanto, spunta anche una denuncia, presentata da chi è rimasto nella struttura sino a sette mesi fa, contro delle persone vicine alla Kostova: una querela dettagliata per danneggiamento è stata presentata dall’imprenditrice. Le indagini starebbero andando avanti e presto potrebbero emergere ulteriori notizie. Stando alle carte dell’ingiunzione, il decreto è immediato e la Spa Island srls può fare opposizione entro quaranta giorni.


In questo articolo: