La guardia di finanza di Cagliari ha scoperto una truffa ai danni dello Stato e dell’UE per 380 mila euro: due le persone denunciate.
Nel mirino delle fiamme gialle una società cagliaritana che avrebbe percepito indebitamente fondi pubblici. Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica, sono state finalizzate a verificare la correttezza delle procedure adottate per la concessione di contributi pubblici per la realizzazione di una piattaforma web di social e-commerce avente per oggetto la vendita online di prodotti eno-gastronomici sul mecato giapponese, americano ed europeo.
La frode individuata consisteva nella maggiorazione fittizia dei costi richiesti a rimborso. Con questa strategia la società era riuscita ad ottenere 380 mila euro dalla Regione Sardegna presentando fatture con importi superiori al reale attestatnti spese solo in parte o mai sostenute riferibili ad operazioni commerciali.
L’amministratore e il legale rappresentante della società sono stati pertanto denunciati all’autorità giudiziaria per i reati di falso in atto pubblico e truffa aggravata.











