Cagliari, incinta positiva al Covid perde il bimbo: 39enne in gravi condizioni

La donna, con una polmonite da Covid, ha perso il piccolo. I medici del Ss. Trinità hanno effettuato un delicato intervento, per salvarla, con la collaborazione dei rianimatori del Brotzu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È stata operata venerdì dai medici dell’equipe guidata dalla dottoressa Eleonora Coccollone del Santissima Trinità di Cagliari una 39enne, colpita da una polmonite da Covid e incinta. La donna ha perso il bimbo, al quinto mese e, ora, in gravi condizioni, lotta per la vita. I medici del Ss. Trinità e i rianimatori del più grande ospedale della Sardegna hanno operato in sinergia: la 39enne ha subìto un delicato intervento all’ospedale di Is Mirrionis. È stato eseguito un taglio cesareo per asportare il feto, ormai morto, e la placenta. I medici del Santissima Trinità e i rianimatori del Brotzu, come confermano dalla direzione sanitaria del presidio, hanno operato in sinergia per dare una possibilità di vita alla mamma che lotta tra la vita e la morte a causa del Covid. Per consentire l’ossigenazione di tutti gli organi, i rianimatori del Brotzu hanno utilizzato un polmone artificiale. 
Le sue condizioni rimangono gravi, l’equipe di medici ha operato sinergicamente per dare alla giovane mamma una possibilità di poter continuare a vivere. 


In questo articolo: