Controlli dei baschi verdi a Cagliari per il rispetto delle norme per il contenimento del coronavirus. Due giovani di 20 e 30 anni sono finiti nei guai ieri sera: erano in giro senza mascherina. “L’abbiamo persa” è stata la giustificazione. Che ovviamente non ha retto, così i militari hanno staccato per ciascuno un verbale da 400 euro.
Peggio è andata a un 17enne di Capoterra trovato per la seconda volta sprovvisto della mascherina: per lui è scattata una multa da 800 euro, doppia quindi perché recidivo.
Sempre lo scorso fine settimana, a tarda notte, invece, i Finanzieri hanno notato un assembramento di giovani nel centro del capoluogo: alla vista della pattuglia il gruppetto di ragazzi è scappato facendo perdere le tracce. Sul posto è invece rimasto un ambulante e proprietario di un furgoncino, il cui interno era stato adattato a bar con tanto di diffusione musicale, motivo di attrazione della comitiva. E’ quindi scattata la sanzione di 533 euro poiché effettuava la somministrazione di bevande oltre gli orari consentiti.











