Cagliari, Ilaria e Ilaria gli “angeli” dei randagi: li salvano dalla strada e trovano loro una casa

Due giovanissime volontarie cagliaritane che autofinanziandosi salvano cani che trovano in strada e li danno in adozione. Ora cercano una vera famiglia per Milo e Nutella e altri quattro cuccioli, ecco come aiutarle


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Ilaria e Ilaria, sono due giovani ventenni di Cagliari con un grande cuore e tantissimo amore per gli animali. Il loro obiettivo è salvare i  troppi quattro zampe che purtroppo trovano in strada abbandonati a loro stessi, spesso in fin di vita. Li recuperano e li portano nella loro casa dove hanno allestito uno spazio per potersene prendere cura.

“Li curiamo,  mettiamo il microchip e facciamo fare loro i vaccini, poi li diamo in adozione, con obbligo di sterilizzazione. Ovviamente tutto in regola, facendo compilare un modulo di affido e conoscendo prima la famiglia” raccontano le due giovani volontarie.

“Ci facciamo veramente un mazzo sia nella pratica che economicamente perché veramente amiamo i cani alla follia, e se qualcuno vuole aiutarci con le spese per i cani siamo ovviamente felici, anche se succede raramente” – dicono.

Le due studiano e lavorano, parte di quello che guadagnano lo utilizzano per questo bel progetto di solidarietà in favore dei cani ma anche dei gatti abbandonati.

”Per avere un punto di riferimento visto che siamo autonome, – spiegano- abbiamo creato una pagina sia su Instagram che su Facebook chiamata “La strada verso casa”, dove pubblicizziamo tutti i cani che teniamo in stallo e che poi diamo in adozione. Li portiamo personalmente in tutta la Sardegna, anche al centro e nord Italia.”

Le due ragazze ora tengono con loro Milo, Nutella, e quattro cuccioli: “Milo è un simil pitbull, trovato in strada abbandonato con sangue sul muso probabilmente a causa di un colpo. Nutella, una segugia trovata scheletrica, anche lei è stata maltrattata, a causa di questo ha addirittura il muso storto – raccontano-. Hanno quasi un anno e sono sani, buoni e coccoloni. I quattro cuccioli sono due maschi e due femmine, di due mesi e sono una futura taglia media. Speriamo di poter trovare loro presto una casa, sono dolcissimi.”

Per adottarli è possibile contattare il numero 3913317137 o 3463329134.

Ecco la pagina facebook con tutte le informazioni https://www.facebook.com/La-strada-verso-casa-211484499599103/