Nuova Piazza Garibaldi, ma con troppo cemento. E a rumoreggiare non è l’opposizione di centrodestra, della quale a Cagliari si sono perse le tracce, ma la stessa maggioranza di centrosinistra. Giovanni Dore di Sardegna Pulita elogia il progetto, ma con qualche riserva: “Oggi in commissione lavori pubblici visioniamo il progetto della nuova Piazza Garibaldi.
La mia valutazione è positiva e soprattutto il Sindaco, seppure con mesi di ritardo, è riuscito a mantenere la promessa fatta a mia nipotina (che a fine estate si era lamentata con uno spettacolare audiomessaggio, da me prontamente trasmesso a Massimo Zedda ) ed agli altri scolari del Riva di ristrutturare la piazza.
Unica mia osservazione è quella sul fatto che nelle nuove piazze e spazi aperti (gramsci, san michele, giudicati, ecc.) la superficie pavimentata superi di gran lunga quella naturale, a mio parere molto più gradevole. L’Assessore Marras ha risposto che tale scelta risponde a valutazioni tecniche e ad esigenze di praticitá per la pulizia e manutenzione. L’altra richiesta è stata quella di ripristinare i bagni pubblici e svolgere degli studi per la fattibilità di un parcheggio interrato nella vicina piazza Galilei”.









