Il prossimo raduno sarà una 2 giorni in collaborazione col Vespa Club Karalis così organizzato:
Sabato 3 giugno ore 14.30 (15€ iscrizione alla manifestazione) e il “CAGLIARI IN VESPA XXIII” sarà una prova di Regolarità, inserita nel Campionato Regionale Regolarità, denominata “LE MIGLIA ROMANE”, un giro nell’hinterland Cagliaritano. Si Parte dalla MEM di Cagliari, direzione Poetto per poi arrivare a Quartu, (controllo a Timbro), alla volta di Settimo San Pietro, area del cimitero (controllo Orario), successivamente passando per la chiesa di Santa Maria di Sibiola (Serdiana), si raggiunge Sestu zona San Gemiliano (controllo a Timbro),e infine si raggiunge Decimomannu (Controllo Orario), rientro a Cagliari presso la MEM di via Mameli per ultimo controllo orario e pizzata finale (15€ a persona).
Un diverso modo di fare il raduno.
Sappiamo che leggere “prova di regolarità” fa pensare ad una gara, e che non tutti si sentano lo “spirito competitivo”, ma in realtà è una formula di raduno leggermente diversa, si percorre lo stesso un tracciato, ma anziché in gruppone, lo si percorre in gruppetti. La partenza è a 30 secondi di distacco tra un vespista e l’altro, così gruppetti di amici (che devono iscriversi consecutivamente), possono passeggiare lungo il percorso. Il tracciato sarà di 75km circa, a una media di 30km/h e dura 2 ore e 30 minuti.
Piccole regole da conoscere.
Alla partenza (all’atto dell’iscrizione) verrà consegnato un “road book” col percorso, i tempi di partenza e dei controlli a Orario e gli spazi per apporre i controlli a timbro.
Come funziona il controllo orario?
In prossimità del “controllo orario” vi è un percorso denominato “area non stop” (indicata da cartelli), una volta entrati in quest’area mettere il piede in terra corrisponde a penalità, perciò bisogna entrarvi ipotizzando l’uscita sulla fotocellula del cronometro nel tempo “di gara”. Se si trasporta un passeggero, quest’ultimo deve scendere dal mezzo.
Come funziona il controllo a Timbro?
In prossimità del “controllo timbro” vi è un addetto (indicato da cartelli) che timbrerà il road book non vi è un tempo per poter apporre il timbro, ma oltre 30 minuti dal passaggio dell’ultimo concorrente partito, la postazione timbro verrà smantellata e chi non avrà il timbro nel road book verrà penalizzato.
Squadre vespa club Cagliari
Visto che il “bello” di questo raduno/Raid è la passeggiata tra amici, abbiamo pensato sia bello farlo in piccoli gruppetti di 5/6 amici (una squadra),ovviamente il partecipante DEVE essere iscritto al Vespa Club d’Italia, per informazioni Cosima Porru 3465383705
Domenica 4 Giugno, insieme al Vespa Club Karalis, proseguiremo alla scoperta delle rovine di Nora.
Partenza da Cagliari piazza de Gasperi (retro parcheggio comune via Sonnino ) ore 8.30 . Ore 10 partenza per Pula con ritrovo in piazza del Popolo per mostra statica. Ore 11.30 partenza al sito di Nora con annessa visita. Ore 12.30 aperitivo a Villa San. Pietro. Ore 13.30 pranzo agriturismo Nora. Seguirà premiazioni e saluti. Costo iscrizione gadget aperitivo visita alle rovine di Nora 10 euro e pranzo 22 euro.













