A Cagliari la rabbia dei sindaci sardi. Tutti in fascia tricolore per chiedere più rispetto e considerazione, a nome dei territori che rappresentano. Parole ben spiegate ad esempio da Carla Medau, sindaco di Pula, che in questa foto vedete insieme al collega Mario Puddu di Assemini: “Queste sono alcune delle immagini della manifestazione dei Sindaci Sardi organizzata per dare un forte messaggio alle Istituzione del malessere che i nostri territori stanno vivendo- spiega Carla Medau-la nostra iniziativa punta a denunciare il forte centralismo statale e regionale che va contro gli interessi dei Sardi.
I vincoli a cui siamo legati sono innumerevoli. Il principio di autonomia è mortificato, viene meno quando un comune non può spendere i soldi che ha in cassa e che derivano delle tasse pagate dai suoi cittadini.
Le richieste di adozione di misure urgenti contro lo spopolamento, la chiusura delle aziende, l’abbandono scolastico sono state presentate con forza. Ora tocca a tutto il Consiglio Regionale dare una risposta concreta ai bisogni della Sardegna”.











