Cagliari, è morta l’84enne travolta da un camion in via Quirra: addio a Vanda Gervasi

Non ce l’ha fatta, dopo due settimane di agonia, l’anziana investita sulle strisce pedonali dal camion guidato da un 55enne positivo all’alcoltest. Sin da subito in gravi condizioni, il suo cuore si è fermato qualche ora fa al Brotzu


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

È morta dopo due settimane di agonia Vanda Gervasi, l’ottantaquattrenne di Cagliari travolta da un camion guidato da un ubriaco sulle strisce pedonali in via Quirra, due settimane fa. L’anziana stava attraversando insieme alla figlia, quando un uomo di 55enne anni le ha travolte. Sul posto erano piombate le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia Locale: gli agenti avevano sottoposto il guidatore all’alcoltest, scoprendo che si era messo al volante dopo aver bevuto, motivo per cui è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e lesioni personali gravissime. Una posizione ovviamente destinata ad aggravarsi dopo la morte dell’ottantaquattrenne. La nonnina, molto conosciuta nel rione di Is Mirrionis, era arrivata al Brotzu in condizioni disperate.
Non si è mai ripresa dal coma e i medici del reparto di Rianimazione hanno sperato che si potesse riprendere. Ma qualche ora fa il suo cuore ha cessato di battere per sempre. La donna lascia 5 figli. Una, Roberta,  rimasta anche lei vittima dell’incidente: le sue condizioni, fortunatamente, non destano preoccupazione.


In questo articolo: