Boom di ristoranti e pizzerie a Cagliari. San Benedetto rivede la luce grazie all’apertura di alcuni nuovi locali, fra questi il marchio “Su Stampu”, già noto per la sua presenza a Pirri, Monserrato e nel Corso Vittorio Emanuele a Cagliari, che proprio ieri sera ha inaugurato il nuovo spazio in Piazza San Rocco.
I cagliaritani sembrano puntare sempre più sul “fenomeno pizza”, in particolare sul prodotto che si rifà alla tradizione e agli ingredienti nostrani. Ma qual è il segreto di tale esplosione? A spiegarcelo sono gli stessi proprietari di “Su Stampu”, i giovanissimi William Congera e Fabio Lolliri: “ Non crediamo ci sia un segreto particolare riguardo la nostra affermazione come catena di pizzerie, o una reale strategia dietro al successo, crediamo piuttosto di esser stati bravi a creare, proporre e soprattutto garantire un ambiente tipicamente familiare, dove i clienti si trovano a proprio agio sia per quanto concerne l’asporto che il consumo in loco”.
Professionalità, intuizione e un pizzico di fortuna, ma soprattutto tanta ricerca e qualità, i punti di forza della pizza 2.0 che spopola in città: “Sembrerebbero quasi delle frasi fatte quelle appena dette, ma è molto semplicemente e onestamente la verità – proseguono i due – se proprio dovessimo trovare un segreto crediamo che ciò che contraddistingue principalmente il nostro progetto sia la meticolosità nella creazione di uno staff altamente professionale e la minuziosa ricerca della qualità nei prodotti freschi, rigorosamente sardi e a km 0, ad un prezzo accessibile a tutte le tasche; particolari che il cliente sembra apprezzare tantissimo”. Kebabbari e fast-food sono avvisati: in città torna in auge sua maestà “la pizza”.












