Hashish nascosto, e al momento del controllo quattro cani lanciati contro i poliziotti, oltre a calci e pugni. Gli Agenti del gruppo Falchi della sezione “Criminalità diffusa” della Squadra Mobile hanno tratto in arresto Ndiaye Modou con precedenti di polizia in esecuzione di apposita ordinanza di applicazione di misura cautelare.
La misura odierna fa riferimento ad una attività che il Gruppo Falchi ha effettuato il 23 marzo scorso. Nell’occasione, durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione del fenomeno dello spaccio di stupefacenti, nel corso di un controllo presso uno stabile di Via Riva di Ponente gli agenti avevano arrestato due cittadini originari del Senegal uno per spaccio di stupefacenti (NDIAYE Fallou) e uno per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale (SOUR Moustapha). Questi avevano cercato di opporsi al controllo del primo sferrando calci e pugni nekl momento in cui erano stati trovati diversi pezzi di hashish. Nell’occasione gli arrestati unitamente a Modou Ndiaye giunto in soccorso dei primi due avevano aggredito gli agenti e, in particolare l’uomo aveva scagliato contro gli operatori quattro cani di grossa stazza. Nonostante la forte opposizione in quell’occasione venne arrestato Fallou Ndiaye per spaccio e nel tragitto per uscire dallo stabile, NDIAYE Modou e SOUR Moustapha avevano cercato di liberarlo strattonando gli operatori e aizzando violentemente i cani. In un successivo momento si è proceduto all’arresto di SOUR Moustapha per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, mentre NDIAYE Modou non venne rintracciato.
L’uomo, del 1989, è stato rintracciato nella mattinata di oggi in un’abitazione del Quartiere Stampace e sottoposto, come da ordinanza, alla misura degli arresti domiciliari.












