Movimentato episodio di violenza alle primissime ore del mattino a Cagliari, ai danni di una donna vittima di una inaudita violenza. Il fatto è accaduto in via XX Settembre dove un passante, poco dopo la mezzanotte, ha sentito i lamenti di una ragazza. Immediata la chiamata alle forze dell’ordine. Ad intervenire per primi, i Carabinieri della vicina stazione di via Nuoro ma della donna non è stata trovata traccia, in quella che è stata considerata, a prima vista, una zona silenziosa, e senza problemi. Ma solo apparentemente.
Poi la pista giusta, “stimolata” da un secondo allarme lanciato alle forze dell’ordine. Si è parlato di un uomo che teneva segregata una donna in un edificio della zona dal quale provenivano sempre più forti lamentele. Teatro del misfatto è stato individuato nei parcheggi dell’ex Banca Cariplo, stando a quel che hanno riferito i testimoni. Per rintracciare la donna infatti, che continuava a lamentarsi, si è reso necessario l’intervento dei City Angels; gli “angeli di città” che da qualche tempo, anche nella nostra città come a Milano (loro sede di fondazione), coadiuvano le forze di polizia in casi di emergenze estreme. “Quando mi hanno chiamato i Carabinieri per aiutare a trovare quella signora bloccata da uno straniero, e che la molestava in un sottoscala – racconta Sergio Mariotti alla guida degli Angeli di città – ho chiesto l’intervento di 20 nostri volontari”.
LA VITTIMA, poco dopo la 1 del mattino, è stata finalmente rintracciata. “Era per davvero una donna, stava accovacciata in una specie di cunicolo”, nei sotterranei invasi dai rifiuti di un parcheggio inutilizzato, tra il palazzo comunale di via Sonnino e gli edifici di via XX Settembre. “A tenerla in quella condizione era un uomo che la teneva come segregata e chissà per quale motivo”. Presto, le sue generalità, così la sua immagine, potrebbero esser rese note dalle forze dell’ordine che indagano sulla vicenda. Per la vittima un grande spavento ma anche un sollievo quando ha incontrato quegli uomini in divisa. Con in Carabinieri e gli angeli di città che ogni notte, lontani dai clamori delle cronache, pur sempre più spesso negative, svolgono un lavoro di grande responsabilità in aiuto dei cittadini Cagliaritani.











