Cagliari, delinquenti scatenati a Villanova: picconate sulle vetrate di pizzerie e bar

Vetri spaccati o gravemente danneggiati, si moltiplicano i casi di tentato furto nel rione storico. Lo sdegno dei titolari delle attività commerciali: “Tanta rabbia, saremo costretti a spendere migliaia di euro di danni: stiamo diventando una città pericolosa”


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Il Roxy Bar di Mino Ghiani, la pizzeria Su Stampu di William Congera e, probabilmente, qualche altro locale. I malviventi sono entrati in azione di notte nel rione di Villanova e hanno cercato di sfondare le vetrine di varie attività commerciali. Sono stati i titolari ad accorgersene, al momento della riapertura. Una telefonata alle forze dell’ordine e poi la conta dei danni, anche perché c’è da rimettere in sicurezza questa o quella vetrata prima di andare, eventualmente, alla caccia di telecamere che possano aver ripreso le gesta dei balordi. E c’è chi si sfoga molto duramente, come nel caso di Congera: “Il buongiorno stamane ce lo hanno dato coloro che han cercato di entrare a Su Stampu San Benedetto durante la notte. Dal foro nel vetro anti sfondamento sembra proprio una picconata. Non pubblico questa foto alla ricerca di like o solidarietà. Pubblico affinché venga condiviso il più possibile e magari arrivi all’artefice, o più di uno”, scrive su Facebook, prima di alcuni termini, ben intuibili, ma irripetibili. “Ovviamente son parole di rabbia, perché ora seguiranno un migliaio o più spese di riparazione ed incremento sorveglianza. Che città di m**** stiamo diventando”.
Danni ingenti anche per Mino Ghiani: “Ho chiamato subito i carabinieri, mi hanno detto che quella appena trascorsa è stata una notte movimentata. Si tratta sicuramente, nel caso, di cosiddetti ladri di polli perché hanno rischiato di farsi molto male. E per rubare cosa, poi? Al massimo sigarette o alcolici”


In questo articolo: