Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Dal 24 al 26 marzo , Cagliari diventa la Città del Cioccolato. Su Corso Vittorio Emanuele II per tre giorni al sapor di cioccolato tra degustazioni, laboratori, arte, shopping, intrattenimento e sana alimentazione.
I Maestri cioccolatieri dell’Associazione CHOCO AMORE organizzano la prima tappa Sarda del tour delle Feste del Cioccolato Nazionali, che ormai da oltre 5 anni è presente nei centri storici delle più belle città italiane.
Gli stand dei Maestri Cioccolatieri provenienti da tutta Italia con i loro gustosi e sani prodotti rigorosamente artigianali apriranno la manifestazione ed accoglieranno a Cagliari su Corso Vittorio Emauele II tutti i golosi dell’isola, pronti a degustare e fare scorta dell’ottimo cioccolato artigianale.
Il Cioccolato “vero” non è solo buono ma è anche sano e salutare; infatti, numerosi studi scientifici testimoniano le sue innumerevoli proprietà benefiche. Di recente, secondo una ricerca condotta dalle Università di Edimburgo e di Cambridge, il cioccolato, quello artigianale, grazie alla sua ricchezza di magnesio sarebbe anche utile per migliorare la salute del cuore e del sistema immunitario. Aiutando le cellule a ritrovare il giusto equilibrio nel ciclo naturale diurno-notturno. Inoltre, gli scienziati hanno scoperto che il cacao aumenta il numero di cellule T-helper, utili per contrastare cancro e pericolose infezioni.
Assolutamente da non perdere i laboratori didattici per bambini sulla lavorazione del cioccolato, realizzati durante le mattine del venerdì e del sabato con il coinvolgimento delle scuole, mentre negli altri momenti saranno aperti a tutti i bambini che vogliono approfondire e conoscere la storia del loro alimento preferito.
Sempre per i bambini e per il loro coinvolgimento all’arte delle lavorazioni artigianali, saranno realizzati i Choco Play, giochini di pittura e manipolazione sempre a tema cioccolatoso.
Dalle 10:00 del mattino fino a tarda sera il cioccolato diventa protagonista di un gustoso spettacolo sul palcoscenico di corso Vittorio Emanuele II a Cagliari, con la speranza e la voglia di diventare “un appuntamento annuale per gustare il buon cioccolato artigianale”.