Un nuovo presidio veterinario per i randagi di Cagliari e un completo restyling per il canile di via Po. Si è tenuta questo pomeriggio, l’inaugurazione della struttura. Erano presenti, oltre ai visitatori e agli addetti ai lavori, il sindaco Massimo Zedda e l’assessore Paolo Frau.
Una struttura che ospita un moderno ambulatorio, una nuova sala operatoria, la sala d’accoglienza e il ricovero. Presente in loco anche l’ufficio dove si svolgono le pratiche per l’adozione. ” Stiamo adottando politiche a tutela della fauna – afferma l’assessore – Abbiamo rinnovato completamente la struttura e adattata anche per i visitatori portatori di handicap”.
I cani abbandonati nell’ultimo anno sono stati circa duecento. L’anno scorso però ci sono state 204 adozioni. Inoltre, chi non ha la possibilità di poter ospitare un cane può adottarlo a distanza. Soddisfatto anche il sindaco: ” Si può fare sempre di più per questo tipo di strutture. Il mio augurio è che gli animali rimangano il meno possibile qua dentro”.













