Cagliari, all’Istituto Scano lavori in corso per garantire agli studenti il distanziamento sociale.
Dopo un avvio un po’ burrascoso del nuovo anno scolastico, l’Istituto di Istruzione Superiore di Cagliari ha rassicurato genitori e studenti, garantendo il massimo impegno per adeguare l’edificio alle nuove esigenze dettate dall’emergenza sanitaria. Per tutta l’estate i vertici hanno lavorato per trovare le soluzioni di adeguamento alla struttura.
Sono infatti in corso i lavori per la realizzazione di nuove aule e in arrivo i nuovi banchi monoposto. La sanificazione degli spazi viene eseguita scrupolosamente ogni giorno. Un po’ di pazienza, insomma, per le tante famiglie che, preoccupate, hanno segnalato il disagio dei propri figli.
I fatti: la segnalazione è giunta da parte di una mamma che ha affidato a Casteddu Online le sue preoccupazioni legate soprattutto al distanziamento sociale all’interno della classe, “mio figlio si è riservato tutta l’estate dai luoghi affollati, in classe si è ritrovato con nessuna regola di distanziamento dai compagni”, alla quale hanno fatto eco quelle di altri genitori. Preoccupazioni e richieste di informazioni lecite, che sono state ascoltate e capite dagli organi competenti.













