La prestigiosa manifestazione prenderà il via Sabato 1 Novembre dal Parco di Molentargius, per dirigersi poi verso Villasimius e proseguire nella giornata di domenica nel territorio di Castiadas.
L’evento è nato dalla sinergia tra ACI Storico e Automobile Club d’Italia e si svolge sulle strade e nei luoghi più suggestivi d’Italia, che saranno attraversati dalle iconiche auto d’epoca per un’esperienza ricca di fascino ed emozione. Anche l’edizione 2025 è organizzata dall’Automobile Club Cagliari con la collaborazione di ACI Sport Delegazione Sardegna, Aci Historic Cagliari e Aci Cagliari per lo Sport. Il ritrovo per i partecipanti alle 8.00 presso il parcheggio del Parco di Molentargius Saline e alle 9.15 la partenza degli autoveicoli in direzione Villasimius, lungo la litoranea SP 17, con arrivo nella Piazza Incani previsto intorno alle 10.30. Successivamente, alle ore 11.30, le prime prove cronometrate nella via Mar Egeo e dopo la sosta pranzo, alle 16.30 gli equipaggi, a Olia Speciosa, visiteranno la Cantina di Castiadas.
Nella giornata di domenica 2 Novembre, alle ore 9.30, verrà effettuata la visita guidata al “Museo del territorio-ex Carceri Castiadas” ed a seguire la seconda sessione di prove cronometrate presso “Via della Cantina”.
Il pranzo conviviale poi farà da preludio alle premiazioni finali. Ancora una volta, “Ruote nella Storia 2025”, Tour a carattere turistico-culturale dedicato alle auto d’epoca, accomunerà la passione per il motorismo storico alla valorizzazione delle bellezze del territorio, dei siti di interesse storico e delle eccellenze eno-gastronomiche locali












