PER LA CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE ADOTTA UN CANE DAL CANILE COMUNALE DI CAGLIARI VI PRESENTIAMO PETER; “È UNA RINUNCIA DI PROPRIETÀ NONOSTANTE SIA COCCOLONE E BEN EDUCATO A VIVERE IN FAMIGLIA.”
Peter è un maschietto castrato di circa 8 kg di circa 12 anni, entrato in canile nel 2016 come rinuncia di proprietà e mai più uscito. Peter è un cagnetto inizialmente riservato con gli estranei, ma appena gli si concede il giusto tempo diventa coccolone e morboso con le persone. Peter ha avuto un trascorso in famiglia, è abituato ad andare al guinzaglio, sa eseguire il seduto e non sappiamo per quale motivo è stato abbandonato.
Con gli altri cani tende ad essere competitivo, difende la sua ciotola del cibo e i suoi affetti ma è equilibrato nella comunicazione, per cui è possibile adottarlo anche se in famiglia son presenti altri cani previa verifica di compatibilità caratteriale con gli stessi.
Peter è un vecchietto dinamico, affronta con piacere le passeggiate (sia in campagna che in città) e apprezza fare dei piccoli giochi di ricerca olfattiva. Peter è molto goloso, bisogna prestare attenzione quando gli si consegna del cibo dalle mani perché spesso pizzica anche i polpastrelli mentre afferra il cibo, inoltre difende la sua ciotola del cibo e morde se si cerca di interrompere il suo pasto sottraendogliela. Peter cerca una famiglia dove trascorrere gli ultimi anni della sua vita, si cede in possesso di microchip, vaccinazioni in regola, ma è positivo alla leishmaniosi (attualmente sotto controllo, prende solo delle compresse ma necessita di fare controlli periodici dal veterinario).
Per appelli e SOS contattateci sulla pagina Facebook e Instagram “Radio Zampetta Sarda”. Messaggi Casteddu online 380 747 6085
Ricordate di seguirci su Radio Casteddu i nostri appuntamenti
Lunedì/ Mercoledì/ Venerdì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20
Appuntamento con la parola dell’esperta la Dott.ssa Silvia Serra di Ussana il Martedì alle 10.20 in replica alle 14.50 e 21.20 il giovedì in replica nella stessa fascia oraria.
In streaming sulla pagina Facebook Casteddu online e radio zampetta sarda