“La seconda terapia intensiva del Santissima Trinità è pronta”, l’annuncio è di Sergio Marracini, direttore del Presidio Unico Ospedaliero di Cagliari
“Stamattina il servizio Technology Assistment dell’ATS ci ha rassicurato sulle tempistiche di allestimento tecnologico. Abbiamo concordato in Ats un programma di utilizzo di tutti i presidi ospedalieri per i pazienti No Covid in modo da lasciare al Santissima il massimo dell’accoglienza.
Stamattina è stato definito con i primari di ortopedia, Dottor Luciano Cara per il Marino e Dottor Massimo Lombardo per il Santissima, il protocollo per l’accorpamento delle due strutture nell’unico presidio dell’ospedale Marino, in via provvisoria.
La Regione Sardegna ci sta supportando per i trasporti secondari che serviranno a gestire in maniera più dinamica, e con tempi più veloci, i pazienti nel territorio regionale. Ciò consentirà di alleggerire il peso dei ricoveri sul Santissima Trinità.
Abbiamo studiato i possibili scenari e siamo pronti a mettere in campo possibili soluzioni. È un pesante e gravoso lavoro di squadra ma ci siamo e ci saremo”.









