Paola Pistis è stata nominata sostituto del direttore della Struttura Complessa di Dermatologia dell’oncologico di Cagliari e quindi, di fatto, è il direttore che sostituisce Patrizio Mulas, in pensione dallo scorso dicembre.
La dottoressa Pistis ha una notevole esperienza maturata nel campo dermatologico in tanti anni di attività professionale molti dei quali svolti fianco a fianco con l’’ex direttore Mulas. La struttura dermatologica dell’ospedale oncologico Businco è il centro di riferimento regionale per i tumori cutanei e per il melanoma. L’unità operativa, attiva dal 1998, è l’unica in Sardegna dove si sperimenta il primo farmaco studiato e utilizzato per il trattamento del carcinomi basocellulari inoperabili o metastatici.
L’organico della struttura che la dottoressa Paola Pistis dirigerà si compone da tre dirigenti medici, uno specialista ambulatoriale per 18 ore settimanali e uno, con solo due ore, che l’ex direttore aveva richiesto di poter utilizzare per 20 ore ma non ancora autorizzato dall’assessorato alla Sanità.
Una struttura quindi che fa miracoli dato l’esiguo numero di medici e che nel 2015 (quando lavoravano due medici in più) ha erogato oltre 21.500 prestazioni e oltre un migliaio di interventi di dermochirurgia e dermochirurgia plasitica. Alla dottoressa Paola Pistis, nuovo direttore facente funzioni, un augurio di Buon lavoro.











