Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp
Due giovani ragazze entrano in squadra “Clhub”, che annuncia due nuovi componenti del team, ma questa volta sono due giovani donne a essere inserite nell’azienda sarda che fino a ora era composta da soli uomini. Le prime ragazze entrate a far parte della squadra sono Chiara Porru e Alessandra Dedoni.
Chiara, 23 anni, studentessa di Lingue e comunicazione all’Università di Cagliari, ha sempre avuto un forte interesse per la comunicazione, innovazione e il lavoro in team, tanto che l’anno scorso ha partecipato al Contamination Lab con la sua startup arrivando alla fase finale della competizione. Alessandra, 24 anni, neolaureata in Scienze della Comunicazione all’Università di Cagliari, ha sempre avuto una particolare attenzione verso il mondo della comunicazione e del giornalismo di moda, portandola ad intraprendere diverse esperienze come inviata per testate giornalistiche online e come assistente per la Web Producer del canale Lifestyle di Tiscali S.p.A. Chiara addetta stampa e Alessandra copywriter, danno manforte al team comunicazione gestendo i rapporti con i media e curando la maggior parte dei contenuti condivisi all’interno del blog di Clhub. Oltre a essere le uniche due donne (per ora), sono anche le più piccole, ma non per questo fanno sentire meno la loro opinione, anzi sin da subito sono riuscite a tener testa agli altri ragazzi del gruppo ristabilendo gli equilibri. La componente femminile è da sempre un elemento che quando manca fa sentire la sua assenza e seppur a Clhub l’atmosfera era quella di una squadra affiatata, ora si respira una ventata di aria fresca, che non è certo dovuta alla neo arrivata Primavera.
LA GIOVANE AZIENDA SARDA. Il Clhub, come lo definiscono i due fratelli promotori del progetto, Riccardo e Giovanni Sanna, altro non è che un “un nuovo acceleratore d’impresa”, con al proprio interno professionisti del digitale e dell’innovazione: «La sede – dicono – una vecchia palazzina articolata su due piani, ristrutturata e ammodernata, poi una rete di professionisti che integrandosi tra loro mettono a disposizione le proprie competenze per supportare e coordinare lo sviluppo aziendale nelle sue varie fasi di crescita, dall’ideazione fino all’internazionalizzazione». Insomma, un team di giovani professionisti con rilevanti esperienze per supportare in modo efficace le imprese anche a livello internazionale, diverse aree di gestione aziendale coordinate da figure altamente specializzate nel proprio ramo di competenza. Il Clhub è anche ufficio aziendale in outsourcing che propone servizi che vanno oltre i pacchetti da web agency, ma vere attività per accelerare lo sviluppo del business dell’impresa dalla fase di ideazione, alla costituzione dell’impresa e alla sua promozione, fino all’internalizzazione e funding.
sito web aziendale http://clhub.biz (informazioni sui servizi, clhubbers, i professionisti del network e il blog con articoli informativi sul mondo dell’impresa).