Burcei, i giovani del paese organizzano la festa di Santa Maria di Monserrat

Ecco tutto il programma dei festeggiamenti a Burcei


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Dicono che chi pretende musica invece di un insieme di note, gioia invece di semplice intrattenimento, anima invece di apatia, passione invece di lavoro, trovi in questo mondo la sua vera identità.

Ed è per questo che un gruppo di giovani di Burcei ha deciso di valorizzare il senso identitario della propria comunità, la quale, ogni anno, celebra la festa patronale di Santa Maria di Monserrat.

Il Comitato di Santa Maria 2017, nato dall’esigenza di coniugare fede e tradizione, ha perseguito, nel comune impegno, l’obiettivo di realizzare i festeggiamenti, che avranno luogo a partire da Venerdì 8 Settembre, fino a Domenica 17 Settembre.

I riti religiosi si apriranno con la Messa in onore della Santa, la cui celebrazione verrà preceduta dalla processione, accompagnata da I suonatori di Burcei e dalla Banda musicale della città di Selargius.

Il programma ideato dal Comitato animerà il paese con giorni di festa, realizzati per allietare grandi e piccini.

Per i bambini, sono stati ideati  intrattenimenti di ogni genere, spettacoli di piccole celebrità come quelle di Cantando sotto le stelle, ricchi premi e sorprese.

Anche gli amanti dello sport potranno beneficiare dei tornei di Bocce, tornei di calcio e del divertentissimo Bubble Soccer.

Per gli adulti, invece, si susseguiranno una serie di imperdibili eventi, che faranno vibrare nell’aria la passione per la musica.

Venerdì, 8 Settembre, alle 22.30, le Anime Sarde con Beppe Dettori, stupiranno ed emozioneranno il pubblico con le loro voci; direttamente da The Voice, in particolare dal Team di J-Ax, canterà Lavinia Viscuso; a seguire Giuliano Rassu, finalista di X Factor.

Sabato 9 Settembre, ore 22:30, giungerà sul palco un grande luminare delle relazioni di coppia: Professor Rimorchio, tutto il sapere sull’universo femminile spiegato dal comico Dario Cassini.

Venerdì 15 Settembre, alle ore 22.30 il Finest Sardinian Rocksteady since 1998, con i Ratapignata in concerto.

Sabato 16 Settembre, alle ore 22:30, per tutti i fan di Vasco Rossi un imperdibile appuntamento: Vasco Real Tribute, con Franco Sposato.

Per concludere, Domenica 17 Settembre, alle ore 22.30, spettacolo musicale Non solo noi.

Questo e tanti altri eventi vi aspettano in un contesto, che, per l’occasione, si infonderà di sacralità, si colorerà di giornate liete e, soprattutto, darà a tutti coloro che parteciperanno la possibilità di vivere grandi emozioni.