La corsia riservata all’ingresso delle ambulanze al lato dell’ospedale Brotzu è pericolosa, a causa delle tante auto che la percorrono, come se fosse una corsia preferenziale. Quell’accesso è anomalo in quanto le ambulanze che arrivano da Pirri devono tagliare la strada alle auto che transitano in direzione via Stamira.
Nonostante questa sia riservata ai soli mezzi di soccorso, è percorsa continuamente e abusivamente da tantissime auto che la utilizzano come ingresso all’ospedale, con tutti i pericoli che ne derivano.
Al lato della corsia di emergenza ne è stata ricavata un’altra destinata solo ai mezzi privati che però all’ingresso presenta una profonda buca, e inoltre si riempie di auto parcheggiate senza nessun ordine né criterio. Anche la pulizia di questa doppia corsia lascia a desiderare. Insomma un altro progetto incomprensibile quello dell’accesso riservato ai mezzi di soccorso che sta palesando tutti i suoi limiti, data anche la mancanza totale di controllo e la conseguente anarchia che vi regna.













