Nell’ambito delle attività investigative promosse dal Commissariato di P.S. di Quartu Sant’Elena a seguito delle turbative all’Ordine Pubblico che tempo fa avevano visto protagonisti cittadini extracomunitari dediti al commercio di prodotti di vario genere nell’area del Centro Commerciale “Le Vele” di Quartucciu, è emersa la presenza di un uomo che verosimilmente si era fatto promotore dei disordini sopra citati e che periodicamente creava ancora azioni di disturbo a clienti e personale in servizio nel Centro.
Sono stati pertanto effettuati mirati servizi di osservazione al fine di identificare il soggetto segnalato.
Nella serata di ieri, gli Agenti della Squadra Volante e della Sezione Anticrimine del Commissariato dopo aver bloccato tutte le vie di fuga del Centro Commerciale, hanno fermato un cittadino senegalese, successivamente identificato per N.F. . Dagli accertamenti effettuati è emerso che N.F. era lo stesso straniero che nel mese di febbraio aveva colpito con un pugno il direttore del plesso commerciale. Il giovane è risultato destinatario di cinque decreti di espulsione dal territorio nazionale, pertanto si è reso necessario l’immediato allontanamento dal territorio nazionale. Grazie alla fattiva collaborazione dell’Ufficio Immigrazione è stato emesso un nuovo decreto di espulsione mediante il quale il cittadino straniero è stato accompagnato presso un centro di prima accoglienza della penisola per essere definitivamente espulso dal territorio nazionale.
N.F. è stato inoltre denunciato in stato di libertà per commercio di prodotti con segni falsi, violenza e minacce a incaricati di pubblico servizio. Sono stati sequestrati prodotti contraffatti di vario genere, tra cui alcuni di griffe importanti.












