Boom di visualizzazioni per il video “L’Europa vista da qui”

Il progetto è nato nello spazio di coworking  viaRoma105 Sassari

A una settimana dalla sua pubblicazione su Facebook, il video nato nello spazio di Via Roma 105 L’Europa vista da qui ha collezionato oltre 2mila visualizzazioni. Un successo legato alla semplicità del montaggio e alla genuinità delle immagini che rendono il lavoro curato dal videomaker Michele Gagliani un racconto attuale e veritiero sulle ambizioni e sulle aspirazioni dei giovani cittadini europei. Il video rientra all’interno di un progetto di più ampio respiro che per tutto il 2015 vedrà lo spazio di viaRoma105 impegnato con diversi momenti di approfondimento sul tema della cittadinanza europea e su tutte le possibilità che derivano da questo status.

Lo spazio di coworking viaRoma105 è stato fondato e inaugurato nell’aprile dello scorso anno dalle titolari di A.i.R. Consulenza e Formazione Srl Lisa Benvenuto e Alessandra Unali. Con un’adesione iniziale di 6 persone, oggi viaRoma105 vanta la presenza di 26 free-lance tra cui fotografi, grafici, videomaker, web designer, architetti, educatori e progettisti. «Quando abbiamo pensato al coworking non sapevamo bene a cosa saremo andate incontro – affermano le due fondatrici Lisa Benvenuto e Alessandra Unali. Oggi possiamo dirci davvero soddisfatte. È un “inventarsi il lavoro”, circondati da amici con i quali condividiamo ufficio, pause, ma soprattutto la voglia di tornare a casa felici e soddisfatti».

Il mix eterogeneo di competenze e conoscenze che ha invaso gli spazi di viaRoma105 ha generato la nascita di Crew, un’associazione senza scopo di lucro. L’associazione si propone di contribuire alla crescita e allo sviluppo del territorio, attraverso la progettazione e l’organizzazione di eventi, manifestazioni, convegni e workshop su tematiche inerenti la cultura, l’ambiente e il sociale.

Ecco il video