Binaghi nel caos? La replica dell’Asl: “abbiamo una sala d’attesa ampia e climatizzata, il paziente poteva chiedere informazioni”. Dopo la denuncia di un paziente a Casteddu Online sui pochi servizi al Binaghi, arriva la risposta ufficiale:”In merito alla segnalazione pubblicata, la direzione di presidio fa presente che il reparto di Pneumologia dell’Ospedale Binaghi dispone, dallo scorso anno, all’interno dell’edificio, di una sala d’attesa ampia e climatizzata, destinata sia ai pazienti che ai loro accompagnatori, recentemente ritinteggiata e dotata di sedie nuove e confortevoli.
Spiace quindi apprendere da un giornale on line lo sfogo di un paziente che, evidentemente, ha immmaginato si dovesse aspettare all’esterno e che non è stato ben orientato dal personale; pur tuttavia non è quello il luogo in cui i pazienti attendono per effettuare le visite, ma si tratta di un gazebo utlizzato ai tempi dell’epidemia COVID, quando la normativa vietava assembramenti in locali chiusi.
Sarà premura della Direzione di PO rafforzare la segnaletica e coinvolgere il personale affinché fornisca indicazioni chiare sull’accesso alla sala d’attesa. Contestualmente, si procederà alla rimozione del gazebo esterno, installato durante l’emergenza Covid, per prevenire eventuali futuri errori.
Spiace quindi quanto accaduto al paziente che avrebbe potuto rivolgersi al personale del reparto per chiedere informazioni o a quello all’ingresso, dal quale avrebbe ricevuto delucidazioni in merito. Ad ogni modo, lo ringraziamo per la segnalazione, utile al miglioramento continuo dei nostri servizi”, si legge nella nota inviata alla redazione di Casteddu Online.