I motivi del guasto sono ancora da accertare, quel che è certo è che per un’ora un paese intero e gli automobilisti in transito sono rimasti bloccati a ridosso dei binari posizionati all’altezza della stazione ferroviaria di Barrali lungo la strada provinciale 11.
Alle 9 il passaggio del treno diretto a Cagliari, ma la sbarra non si alza e rimane bloccata.
Sul posto è immediatamente arrivato il sindaco Fausto Piga che a caldo a commentato: Non è la prima volta che si verificano episodi analoghi, è inspiegabile che ci voglia un’ora per risolvere problemi di questo tipo.
L’occasione, continua il Sindaco, serve per rimarcare ancora una volta l’importanza della circonvallazione di Barrali, se fosse stata già conclusa non ci sarebbero stati disagi.
I lavori della circonvallazione di Barrali, di competenza della Provincia di Cagliari, vanno avanti da circa vent’anni, attualmente sono in corso i lavori di completamento dello svincolo sulla SS128.
Secondo le previsioni degli uffici proviciali l’apertura della nuova strada dovrebbe essere vicina.
Ogni giorno la provinciale 11 che da Donori porta a Barrali e alla 128, ospita migliaia di auto in transito verso la Trexenta o di ritorno al Parteolla e al Cagliaritano, l’apertura del nuovo tratto sarà di sollievo per la viabilità dell’intero territorio.











