Barrali, i carabinieri in Chiesa per avvertire i fedeli delle truffe

Originale iniziativa domenica a Barrali: i carabinieri vanno alla Messa per spiegare ai fedeli come stare attenti alle possibili truffe che colpiscono in particolare gli anziani

di Fausto Piga- sindaco di Barrali

Domenica 5 febbraio parliamo di truffe.
A parlare sarà l’Arma dei Carabinieri, un’importante occasione per ascoltare dei consigli, utili ad evitare le fregature del momento che viaggiano con l’internet, il telefono e il porta a porta.
Dove ? IN CHIESA !
Al termine della prima messa, alle ore 9;40 circa e poco prima che inizi la seconda celebrazione, ore 10;50 circa.
Sicuramente potrà sembrare strano parlarne in chiesa, ma confidiamo molto nella riuscita dell’evento di sensibilizzazione dei cittadini e prevenzione delle frodi.
In passato abbiamo organizzato incontri simili in comune, ma la partecipazione è sempre stata carente, non più di 3 persone quando fortunati 🙁 
E’ importante coinvolgere i cittadini verso queste problematiche che non vanno assolutamente sottovalutate, anziani, giovani e meno giovani fa poca differenza, tutti possiamo cascare in qualche inganno, sopratutto quando a farlo sono persone con la faccia pulita e magari con giacca e cravatta….. FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO !


In questo articolo: