Barrali, i carabinieri in Chiesa per avvertire i fedeli delle truffe

Originale iniziativa domenica a Barrali: i carabinieri vanno alla Messa per spiegare ai fedeli come stare attenti alle possibili truffe che colpiscono in particolare gli anziani


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

di Fausto Piga- sindaco di Barrali

Domenica 5 febbraio parliamo di truffe.
A parlare sarà l’Arma dei Carabinieri, un’importante occasione per ascoltare dei consigli, utili ad evitare le fregature del momento che viaggiano con l’internet, il telefono e il porta a porta.
Dove ? IN CHIESA !
Al termine della prima messa, alle ore 9;40 circa e poco prima che inizi la seconda celebrazione, ore 10;50 circa.
Sicuramente potrà sembrare strano parlarne in chiesa, ma confidiamo molto nella riuscita dell’evento di sensibilizzazione dei cittadini e prevenzione delle frodi.
In passato abbiamo organizzato incontri simili in comune, ma la partecipazione è sempre stata carente, non più di 3 persone quando fortunati 🙁 
E’ importante coinvolgere i cittadini verso queste problematiche che non vanno assolutamente sottovalutate, anziani, giovani e meno giovani fa poca differenza, tutti possiamo cascare in qualche inganno, sopratutto quando a farlo sono persone con la faccia pulita e magari con giacca e cravatta….. FIDARSI E’ BENE, NON FIDARSI E’ MEGLIO !


In questo articolo: