Hanno raggiunto in massa il piazzale dei capolinea dei pullman poi, hanno preso di mira i passeggeri con insulti e molestie. Ad accertare che la baby gang fosse entrata in azione nell’area della stazione Arst, a Cagliari, è stata la polizia che ha fermato ed identificato tre minorenni e due diciottenni. I primi, tra i 16 e i 17 anni, sono B.E, S.G, M.D e A.V. Gli appena maggiorenni sono P.M e C.C.
A lanciare l’allarme alla polizia, il conducente di uno dei mezzi: ha raccontato che il gruppo di ragazzi aveva disturbato le persone in transito nella stazione con atteggiamenti intimidatori e derisori. A farne le spese un pensionato 80enne insultato pesantemente e deriso dagli stessi ragazzi in ragione della sua età. In un secondo momento il gruppo avrebbe preso la valigia di un cittadino straniero.
I giovani l’avrebbero tirata, danneggiata. Solo qualche istante dopo lo straniero è riuscito a rientrare in possesso della propria valigia, mentre i ragazzi hanno continuato ad insultarlo e spintonarlo percuotendolo anche con schiaffi e calci sul fondoschiena. L’arrivo degli agenti ha messo fine alla condotta del gruppetto. Una volta raccolte le testimonianze i poliziotti hanno denunciato in stato di libertà tutti e sei i giovani per il reato di molestie, percosse e ingiurie in concorso. S.G. è stato inoltre segnalato per porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere in quanto in possesso di un coltello a serramanico.











