Nella serata di ieri i Falchi insieme agli investigatori della Squadra Mobile hanno eseguito il fermo di polizia nei confronti di Daniel Castrechini, cagliaritano, 33anni, pregiudicato, per il reato di furto d’auto e gasolio.
L’attività di indagine svolta dalla Squadra Mobile ha consentito di accertare che l’uomo lo scorso 7 novembre, a bordo di una Bmw, si era rifornito presso la stazione di servizio Esso di Serrenti del gasolio, senza pagare.
Ma non era la prima volta, il titolare del distributore ha riferito agli agenti che era capitato almeno in altre cinque occasioni.
Si è scoperto poi grazie al rilevatore satellitare antifurto che la Bmw, di proprietà di un autonoleggio, era stata rubata il 6 novembre al porto di Isola Bianca- Olbia, mentre era in attesa di essere imbarcata per Mantova.
I sospetti degli investigatori della Polizia di Stato sono caduti subito sul 33enne cagliaritano, segnalato più volte nelle ultime settimane come responsabile di furto di carburante con le stesse modalità presso numerose Stazioni di Servizio utilizzando autovetture di diverso modello, tutte provento di furto realizzato con la stessa modalità al porto di Isola Bianca nelle ultime settimane.
Ieri il giovane è stato rintracciato a Sanluri. La perquisizione ha permesso di rinvenire e sequestrare le chiavi della BMW e altre 3 paia di chiavi di auto di ultima generazione sulle quali saranno effettuati accertamenti al fine di verificarne la provenienza.
L’uomo in altre due occasioni si era sottratto a folle velocità a controlli operati dalla polizia a Carbonia e Cagliari.
Per lui si sono aperte le porte del carcere di Uta.
IL VIDEO









