Il Comitato Civico ViviAssemini denuncia lo stato di degrado ancora presente nella via Sacco, con serio pericolo per i passanti. Ecco il comunicato:
Durante la campagna elettorale per le europee il Comune ha provveduto a rattoppare qualche strada, dimenticando quelle “meno visibili”. Come chi è abituato a nascondere la polvere sotto il tappeto, l’Amministrazione comunale di Assemini prosegue la sua surreale avventura incentrata sull’elusione delle promesse e su un prevalente e disarmante pressapochismo. Il tempo passa e i cittadini attendono l’inizio del cambiamento per migliorare la sicurezza, la vivibilità e creare condizioni di sviluppo. Compresi i cittadini residenti in Via Sacco.
Trattasi di una strada in totale stato di abbandono in un quartiere densamente popolato. Il tempo non ha cancellato solo le strisce pedonali, ma un’intera corsia. Gli automobilisti sono costretti a guidare contromano per evitare di rovinare le proprie automobili. La notte, priva di illuminazione pubblica per un lungo tratto, si trasforma in un percorso ad incognite e le auto in sosta ne aumentano la pericolosità. Purtroppo casi come questo non sono una eccezione, ma la regola.
Il Comitato Civico ViviAssemini invita l’Amministrazione comunale a riparare la strada e ripristinare l’illuminazione pubblica in via Sacco per garantire la sicurezza dei passanti, degli automobilisti e dei ciclisti. È nostro diritto/dovere ricordare che la mancanza di illuminazione è uno dei principali rischi per l’incolumità delle persone. È necessario agire con urgenza anche per iniziare a dar vita ad un concreto progetto strutturale di “mobilità sostenibile”.
Comitato Civico ViviAssemini












