Ha fatto irruzione nell’attività commerciale armato di pistola e con il volto travisato, poi ha puntato l’arma contro il titolare e l’ha minacciato costringendolo a consegnare l’incasso. E’ successo ad Assemini, nel Cagliaritano, dove a finire nel mirino è stata l’agenzia di scommesse sportive di via 2 Agosto. Dopo essersi impossessato dei soldi si è dato alla fuga a piedi, per le strade circostanti. Sul posto sono poi intervenuti i carabinieri della compagnia di Cagliari.
Ma non è la prima volta che l’agenzia viene presa di mira: la vittima, lo scorso agosto, aveva subito un’altra rapina, ma in quel caso i malviventi armati erano due. Avevano atteso il titolare sotto casa, in via Baracca ad Elmas dopo aver finito di lavorare nell’agenzia di Assemini, per aggredirlo e picchiarlo, colpendolo anche in testa, con il calcio della pistola. Quella sera fu necessario l’intervento del 118-
Roberto Mingoia, 35 anni, se l’era cavata con alcuni giorni di prognosi, mentre i due rapinatori erano scappati con il suo borsello, soldi e documenti. Indagano i carabinieri.













