Assemini, approvato il bilancio di previsione: si punta su strade, sport e sociale

“Un programma ricco di speranza e con la voglia di proseguire e avviare opere e servizi necessari per la  cittadinanza” spiega il vicesindaco Gianluca Mandas.


Per le ultime notizie entra nel nostro canale Whatsapp

Assemini – Strade, sport e sociale: ecco alcuni punti programmatici del bilancio di previsione 2021-2023  approvato mercoledì.
Un programma ricco di speranza e con la voglia di proseguire e avviare opere e servizi necessari per la  cittadinanza” spiega il vicesindaco Gianluca Mandas. A partire dai lavori di riqualificazione della chiesetta Sant’Andrea e la piazza antistante, per proseguire con le opere di riqualificazione del parco Santa Lucia e la realizzazione della rotonda di collegamento con la via Carmine. Non solo: sono incluse le tribune del Campo Coghinas, gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico e il manto erboso sintetico del campo Santa Maria.
“Attiveremo il servizio di manutenzione straordinaria programmato delle strade, da sempre un cruccio per il nostro paese.
Non mancheranno le attività quotidiane ed essenziali nei servizi sociali per la persona e la famiglia oggi più che mai in difficoltà e bisognose di sostegno. Lo sport, necessità di risorse per la ripartenza e strutture a norma da gestire e utilizzare, iniziando a pianificare un futuro palazzetto dello sport all’interno del progetto di sviluppo del nuovo quartiere di Cuccuru Macciorri del quale sarà attivato a breve l’ufficio informativo.
La Festa dello Sport, il Carnevale, Leggo di Notte, Assemini in Jazz e tanti altri eventi non mancheranno nel calendario, così come gli aiuti a fondo perduto, gli sgravi ed il sostegno al tessuto delle imprese locali dilaniato dall’emergenza del covid”.
Sorgeranno anche “nuovi spazi sociali di aggregazione come la nuova area giochi per bambini nel parco delle TerreCotte e la rinascita del Centro sportivo di Via Oslo. Il nostro spazio Coworking ed il Fablab in via Lazio”.
“Sarà un biennio che affronteremo con ambizione, determinazione per una ripresa sociale ed economica senza perdere la voglia di sognare e costruire una Città migliore” conclude Mandas.