Il progetto prevede un intervento di manutenzione straordinaria di un tratto stradale della via Padova antistante la piazza Don Bosco, compreso tra l’intersezione delle vie Padova e Leo e l’intersezione delle vie Padova e Taranto.
Il progetto riguarda la sede stradale carrabile, la superficie pedonale, il sistema di smaltimento delle acque meteoriche, l’illuminazione.
I principali interventi di progetto riguardano la sostituzione della pavimentazione stradale mediante demolizione del manto in bitume e lo scavo a larga sezione per la demolizione dello strato di base esistente, posa del nuovo strato di base in tout venant di cava, realizzazione del massetto armato e posa della nuova pavimentazione stradale lapidea carrabile in continuità con i materiali della via Leo, che è stata realizzata con una fascia centrale in lastre di granito con canale centrale e bordature in granito, superfici laterali in tozzetti di porfido su parte carrabile e pedonale senza soluzione di continuità e senza variazione di quota. “Questo intervento è solo l’inizio della nostra idea di riqualificazione e valorizzazione del centro storico, ho parlato spesso di questo argomento in campagna elettorale,
successivamente interverremo con la sostituzione della pavimentazione e di riqualificazione dell’area attorno alla chiesa.
Nel frattempo affideremo la progettazione della sostituzione della pavimentazione del centro storico e la riqualificazione dell’arredo, attualmente la piazza appare piuttosto “vuota” e assolata e necessita senz’altro di qualche intervento” specifica Puddu.
I lavori dureranno circa 4 mesi.












