Monserrato, riapertura dell’asilo nido. La consigliera Valentina Picciau: “Questo ritardo ingiustificato mette in difficoltà tante famiglie”.
Come è risaputo dalle varie determine e delibere presenti nell’albo pretorio, il nido comunale di via Capo d’Orso, come la gran parte delle Scuole pubbliche e paritarie di Monserrato (infanzia, primarie e secondaria di primo grado), sono da diverso tempo interessate da lavori di manutenzione di vario genere da parte dell’Assessorato ai Lavori Pubblici.
Purtroppo i lavori di riconsegna del nido Comunale da parte dei LLPP nel rispetto dei tempi normativi di collaudo e certificazioni varie, anche Covid-19, impediscono ancora che il concessionario possa entrarvi ed espletare tutti gli aspetti operativi per la riapertura immediata.
Interviene a tal proposito la consigliera di minoranza, Valentina Picciau, capogruppo di Pauli Monserrato: “Siamo a fine settembre e ancora non c’è una data per la riapertura dell’asilo nido che sarebbe dovuta avvenire all’inizio di settembre. Questo ritardo ingiustificato mette in difficoltà le tante famiglie di Monserrato ormai orfane da mesi del servizio a causa delle norme anti-Covid.
I forti ritardi negli interventi di messa a norma sono dovuti alla mancanza di programmazione, non al Covid come vorrebbe farci credere questa amministrazione, e sono la causa delle troppe le incertezze che devono essere risolte subito. La famiglia deve stare al centro della programmazione di una amministrazione, ma pare che l’attuale maggioranza abbia dimenticato le tante promesse fatte in merito.”












