Asili e strade, dal Governo Conte pioggia di soldi su Cagliari: “Doppio piano straordinario”

L’annuncio della ministra per il Sud del Movimento 5 Stelle Barbara Lezzi: “Aiutiamo anche i piccoli Comuni e le aree interne”. Ecco tutti i fondi in arrivo

“Questa mattina a Palazzo Chigi, durante la Cabina di regia del Fondo Sviluppo e coesione, ho deliberato lo stanziamento di 21 milioni di euro per un “Piano straordinario Asili Nido”, destinato alle 7 città metropolitane nel Mezzogiorno, e di 80 milioni di euro per un “Piano straordinario di messa in sicurezza delle strade”, rivolto ai comuni con meno di 2 mila abitanti delle aree interne del Sud e delle Isole”. Così la ministra per il Sud Barbara Lezzi. “Le risorse destinate alle 7 città metropolitane del Sud – Bari, Cagliari, Catania, Messina, Napoli, Palermo, Reggio Calabria – potranno essere utilizzate per la costruzione di nuovi asili, di cui vi è estrema necessità”.

 

“Rispetto al secondo finanziamento, ci tengo a sottolineare l’importanza di aiutare i piccoli comuni, soprattutto delle aree interne, perché si tratta di comunità che spesso soffrono di gravi disagi e che hanno accesso a risorse molto contenute e l’utilizzo di queste risorse sarà affidato alle Regioni”.