Un malore improvviso, il cuore si ferma e solo grazie all’operato di tutti coloro che si sono adoperati per soccorrere tempestivamente il turista originario di Pavia, è stato scongiurato il peggio. Ora l’uomo è fuori pericolo e ha inviato un messaggio speciale alla comunità. “Grazie a tutti quelli che mi hanno soccorso, non sapendo né chi fossi né da dove venissi” si legge nei manifesti affissi in tutto il paese. “Grazie a Kevin Casu di Arbus. Grazie a Kevin Muru di Pabillonis, che con il loro intervento mi hanno donato un’altra vita” E ancora: “Grazie a chi ha portato il defibrillatore a tutti i volontari del 118, a tutti quelli che hanno partecipato con la loro presenza e affetto. Grazie a tutti voi che rendete più bella questa meravigliosa terra”.
Parole che giungono dal cuore e che riscaldano quelli di chi, forse, non si aspettava un gesto di ringraziamento così significativo.
“Salvare una vita umana è un dono!
Ringraziare per il dono della vita emoziona noi è tutta la comunità arburese” si legge nella pagina facebook del comune di Arbus.
“Il Sindaco insieme a tutta l’Amministrazione comunale esprime sinceri sentimenti di gratitudine a tutti coloro che si sono adoperati per soccorrere tempestivamente il Signor Carlo Fattorini”.
Attimi di paura, in cui la tempestività dei soccorsi è stata fondamentale: due giovani volontari del 118, Kevin Casu e Kevin Muru, avvisati dai presenti del malore dell’uomo, lo hanno rianimato. C’è chi si è prodigato per stare vicino alla moglie, chi anche solo per mostrare la propria vicinanza in quei terribili momenti. Azioni pressoché scontate, insomma, ma che Carlo Fattorini ha voluto evidenziare e comunicare a tutti.













